SESSUALITÀ

La sessualità è un aspetto centrale dell’essere umano lungo tutto l’arco della vita e comprende il sesso, le identità e i ruoli di genere, l’orientamento sessuale, il piacere, l’intimità e la riproduzione. La sessualità non è solo genitalità, ma viene espressa attraverso pensieri, desideri, convinzioni, valori, comportamenti e relazioni.
La consulenza sessuale è uno strumento di sostegno alla persona per scoprire la propria intimità e relazione di coppia, al fine di migliorare la consapevolezza del proprio corpo per il proprio benessere sessuale.
Obiettivi della consulenza sessuale:
• approfondire le proprie conoscenze e la consapevolezza del proprio corpo;
• essere strumento di approfondimento e chiarimento a coloro che portano un disagio sessuale;
• sostenere coloro che subiscono interventi chirurgici/farmacologici con delle ripercussioni sul piano della sessualità.

“La salute sessuale è l’integrazione nella persona degli aspetti somatici, affettivi, intellettivi e sociali della vita sessuale, per cui la sessualità diviene strumento di arricchimento personale, di comunicazione e di amore”. OMS

PERCORSO INDIVIDUALE PERSONALIZZATO:

incontri individuali con l’ostetrica consulente sessuale per approfondire tematiche riguardanti il proprio benessere sessuale, migliorare e risolvere eventuali disagi legati alla sfera intima al fine di migliorare la sessualità individuale e di coppia.

Costo della visita: 60 euro.

Durata di ogni incontro 1 ora.

Giorno e orario da concordare con il professionista

Total: